lunedì 19 febbraio 2018

0289 - nel mentre, in una grotta tra le montagne

"Quale scusa puoi addurre per giustificare il tuo fallimento?"
La stanza è buia e silenziosa mentre le parole si manifestano nel cervello di Ramesh, che cade in ginocchio mentre fitte di dolore si propagano lungo le sue membra. Quattro mani pallide ed emaciate si allungano per sorreggerlo, mentre il suo capo si china in segno di sottomissione. I suoi occhi colgono una vaga ombra che gli volteggia davanti, qualche metro più in là, e la paura lo fa tremare.
"Mi perdoni, mio signore!" esclama, chiudendo gli occhi e cercando di ignorare la sofferenza ed il terrore. "Alcuni uomini della Casata della Sabbia hanno scoperto le nostre attività ad Assur ed a Vaelan, ma non tutto è ancora perduto".
"Ovvio che no" esplode la voce nel cervello del mago. "Abbiamo perso questa battaglia, ma le nostre fila si sono già ingrossate a sufficienza. La rinascita di Sekarva è vicina".
"Sì, mio signore" mormora Ramesh, incapace di aggiungere altro.
"Sei fortunato, i tuoi servigi sono ancora necessari per la buona riuscita del nostro piano" sibila la voce nella sua testa, mentre il dolore si attenua leggermente. "Portatelo nella cella e punitelo per i suoi peccati, ma non uccidetelo. Avrà modo di scontare il suo peccato servendo ancora il suo padrone, Kumarkuthan".
Un coro di voci si unisce nella risposta. "Sì, mio signore".
"Mio signore, non punitemi! Ho fatto tutto quello che ho potuto! Non è stata colpa mia!"
"A quanto pare, non hai fatto abbastanza".
Ramesh, urlante, viene trascinato via.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Leggo ora l'etichetta "Conclusione" vuol dire che la narrazione delle avventure dei nostri eroi della casata della sabbia finisce qui?

andrea ha detto...

Già, la campagna è stata bloccata per vari motivi... nel prossimo post ci saranno i ringraziamenti e qualche nota.

Comunque gli appunti del secondo capitolo sono conservati nel quaderno, sia mai che in un prossimo futuro si riprenda!

Nicholas ha detto...

Awww.... che tristezza.
Spero davvero potrete riprendere questa avventura un giorno.

andrea ha detto...

Lo spero pure io, ma la vedo dura... comunque non si sa mai.

Mr. Mist ha detto...

Beh dai almeno Boston Criminale continuerà... perchè continuerà ... vero?

Rocco ha detto...

Mi ha ricordato molto si oscuro signore questa scena...forse a ramesh andava meglio se cadeva in mano nostra!